Login
INAUGURAZIONE VM 90 IVECO FIAT DUCATO DOBLO' PUNTO

 

 

INAUGURAZIONE VM 90 PROTEZIONE CIVILE

Sabato 22 Dicembre in Piazza Suppini si è svolta l'inaugurazione di un nuovo mezzo di Protezione Civile. Ringraziamo l'assessore Protezione Civile Gianni Crivello, il Presidente del Municipio IV° Media Valbisagno Agostino Gianelli e Dino Arduino Presidente ANPAS Regionale per aver partecipato all'evento. Un grande ringraziamento a tutti i sostenitori della nostra associazione che devolvendo il 5X1000 alla G.A.U. ci hanno dato la concreta possibilità di acquistare e allestire questo mezzo.

 

 

Nuova nata in casa GAU…..

Il 25 settembre u.s. la P.A. Gau ha inaugurato la nuova ambulanza “Lidia”- dedicata alla mamma del nostro ex presidente Sergio Burlando e con madrina la nipote Maria Teresa -  acquistata anche con i proventi del 5 per mille e le serigrafie donate con parte del ricavato della Festa della birra.

Sono intervenute numerose Consorelle, anche da fuori Genova, il presidente regionale dell’Anpas- dott.Bernardo Ardoino- che ci ha donato la bandiera e la targa, il 118 nella persona dell’ operatore Stefano Conte, il sindaco rappresentato dal consigliere comunale Gianpaolo Malatesta, il Municipio IV Valbisagno con l’assessore alla cultura  Sergio Pagnoni, la Provincia nella persona dell’assessore Piero Fossati,  Don Isidoro che ha benedetto la nuova vettura e tante persone anche al di fuori dell’Associazione ,incuriosite  per quello che stava accadendo.

I nostri responsabili avevano programmato per il pomeriggio alcune dimostrazioni da effettuare con le vetture storiche presenti. Le Pubbliche Assistenze hanno accettato con entusiasmo questa proposta e con la nostra collaborazione, hanno dilettato i presenti con alcune simulazioni di come avvenivano i soccorsi nel passato.
Le Consorelle intervenute con le macchine d’epoca hanno sfilato in mattinata per le vie cittadine. (Le puoi vedere nel Foto Gallery in basso)

I nostri militi hanno poi mostrato come si effettua oggi lo stesso intervento ; a seguire  i discorsi di rito e tra tanta commozione, la benedizione e il taglio del nastro inaugurale della nuova macchina.

Questo è il momento più emozionante, perché al taglio del nastro segue il saluto a sirene spiegate di tutti mezzi di soccorso presenti, con il successivo giro del quartiere in fila indiana con lampeggianti e sirene in funzione . Le persone che si incontrano per via salutano, sorridono, si affacciano ai balconi, qualcuna si tappa le orecchie e perché no, forse ci manda a quel paese per il baccano, ma Vi assicuro che l’emozione per chi è in questo festoso corteo è enorme. 

I ringraziamenti sono d’obbligo: in primis a tutti Voi che con una firma avete reso possibile la realizzazione di un nuovo sogno, poi a tutti militi della P.A. che per giorni hanno studiato, fatto e disfatto, progettato e mandato a monte le cose affinché tutto potesse essere pronto e perfetto per questo grande momento, a chi in cucina ha preparato e servito pasti per circa 120 persone, a chi è stato all’accoglienza, a coloro che hanno condotto i militi delle altre Consorelle nel tour dei locali, a chi ha partecipato alle dimostrazioni, a chi per l’ennesima volta ha impersonato la vittima di incidente stradale, a chi ha spiegato cosa accadeva, a chi ha pulito e lucidato, a chi ha imbiancato, alle Pubbliche Assistenze che ci hanno onorato della loro presenza, a chi ha semplicemente partecipato.

Grazie a tutti, quindi, e arrivederci alla prossima festa nel grande cuore della Gau: la Pubblica Assistenza.
                                                                                                         ELEONORA

FOTO GALLERY 
SFILATA MEZZI D'EPOCA SIMULAZIONI

Foto realizzate da: 
Christian Nicolai 
Gruppo Arti Visive G.A.U.

 

ASSOCIAZIONE 
PUBBLICA ASSISTENZA
G.A.U.

 

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2011

 

INVITA TUTTI I CITTADINI ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA AMBULANZA "FIAT DUCATO" IN PIAZZA SUPPINI 4 (sede G.A.U).


LA  G.A.U. RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO DESTINATO IL 5XMILLE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, PARTE DELLA SOMMA NECESSARIA ALL'ACQUISTO DI QUESTO MEZZO E' STATA REALIZZATA ATTRAVERSO QUESTA FORMA DI SOSTEGNO, CHE SI STA RIVELANDO IMPORTANTE, DECISIVA E CONCRETA. 

GRAZIE A TUTTI  I CITTADINI CHE HANNO ADERITO AL 5XMILLE

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ALLE ORE 10,00 - SFILATA & SOSTA IN ALCUNE DELLE PIAZZE STORICHE DI GENOVA CON I MEZZI DI SOCCORSO D'EPOCA.

DALLE ORE 11,30
- RICEVIMENTO DI TUTTE LE CONSORELLE IN PIAZZA SUPPINI A PRATO (Sede G.A.U.)

ALLE ORE 12.00 - PRANZO (Per tutti i volontari che avranno trasmesso alla nostra segreria la scheda in allegato all'invito)

ALLE ORE 15.00 - SIMULAZIONI DI SOCCORSO IN STILE ANNI 70' & DEI GIORNI NOSTRI, 
Chi fosse in possesso di un mezzo di soccorso d’epoca e avesse piacere di partecipare ad una simulazione sarà il benvenuto. 
La manifestazione sarà video ripresa dal Gruppo Arti Visive G.A.U. e succesivamente disponibile su questo sito www.assgau.it.

ORE 16.00
 - INAUGURAZIONE NUOVA AMBULANZA FIAT DUCATO
E BENEDIZIONE IMPARTITA DA NOSTRO PARROCO DON ISIDORO


ORE 17.00 - CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE & RINFRESCO FINALE  

 Per informazioni 010-802344    
      assgau@assgau.it      pubblicaassistenza@assgau.it

 

ASSOCIAZIONE PUBBLICA ASSISTENZA G.A.U.
SABATO 18 DICEMBRE ORE 17,30
 

FOTO GALLERY INAUGURAZIONE 
FIAT PUNTO & FIAT DOBLO'

Foto realizzate da: Christian Nicolai

 

 

FIAT DOBLO'
ACQUISTATO CON I FONDI 
REALIZZATI CON
5XMILLE

TANTE "PICCOLE" SOMME HANNO DATO UN GRANDE RISULTATO

GRAZIE A TUTTI I CITTADINI CHE HANNO RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO.

 

FIAT PUNTO

ACQUISTATA CON IL RICAVATO DELLA
Festa della BIRRA 2010

ORGANIZZATA DA

   Gruppo "Giovani" dell’Associazione
 SI RINGRAZIANO gli esercenti, ditte, aziende che hanno contribuito alla realizzazione
festa della birra 2010  

       

 

 

Ringraziamenti ... più ...

Da tempo ... dovevamo sostituire alcuni mezzi della pubblica assistenza ormai troppo vecchi per garantire servizi adeguati, con il contributo di molti l'anno si chiude con l'acquisto di due nuovi mezzi della P.A. e la prospettiva di acquistare una nuova ambulanza nel 2011. Tutto questo si è realizzato grazie al contributo del 5 per mille e al ricavato delle Feste della Birra.

In occasione della Festa “Arriva Babbo Natale” che si terrà sabato 18 dicembre in Piazza Suppini abbiamo il piacere di invitare tutti i cittadini all’inaugurazione dei nuovi mezzi della Pubblica Assistenza :

Fiat Doblo'

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno scelto la G.A.U. nella campagna del 5 per mille. Nel ringraziarli vogliamo informarli dell’acquisto del nuovo mezzo della Pubblica Assistenza e della destinazione riservata a contributi sino ad oggi assegnati e ricevuti.

Il nuovo mezzo Fiat Doblo del costo di euro 23.500,00 e' stato acquistato per i servizi di pubblica assistenza grazie al contributo di euro 19.331,79 ricevuto nel 2009 dalla donazione dell’anno 2007 e di euro 22.649,06 assegnati nel 2009 (non ancora ricevuti) relativi alla donazione del 2008 per un totale di Euro 41.980,85; dell’anno 2010 non conosciamo ancora l’importo del contributo assegnato e per il 2011 ci auguriamo venga confermata la legge senza i tagli previsti.

Tali importi sono stati così destinati : Euro 3.857,54 spesi per l’acquisto di attrezzature Euro 23.500,00 per l’acquisto del nuovo mezzo.

Nel 2011 il residuo dei contributi ricevuti dal 5 per mille pari a Euro 14.623,31 sommati alle oblazioni delle raccolte fondi dei calendari, cimiteri, sagre, dei servizi di trasporto di pubblica assistenza e di altre attività associative, saranno finalizzati all'acquisto di una nuova ambulanza (del costo non inferiore a Euro 50.000), che andrà a sostituire la nostra più vecchia ambulanza del 2001.

Ancora grazie!

Fiat Punto

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno ai giovani e meno giovani volontari della P.A. che da due anni organizzano la “Festa della birra” e li vede impegnati nelle due serate di festa ma anche nelle settimane precedenti, per curare tutta l'organizzazione affinché il divertimento e la buona riuscita siano assicurati.

Dobbiamo anche ringraziarli per lo spirito con cui vivono l'associazione, che é fatto di grande e costante impegno nelle notti e nelle giornate ... e non é poco .... ma guarda anche alla buona organizzazione dei servizi che devono garantire rapidità ma anche efficienza di uomini e mezzi.

E' con questi principi che hanno pensato di organizzare nel 2009 e nel 2010 la Festa della Birra finalizzando il ricavato all'acquisto di un nuovo mezzo della P.A.

Con il ricavato di euro .1.773,70 (ricavato 2009) 5.079,73 (ricavato 2010) é stata acquista una Fiat Punto del costo di euro 8.000,00 da utilizzare per i servizi ordinari di Pubblica Assistenza.

Un grazie va agli sponsor che hanno aderito a promuovere l'iniziativa, a tutti i volontari e alle persone che vi hanno partecipato.

Non e' facile fare i conti ... con dei mezzi che hanno costi così elevati ... ma come sempre l'impegno e il contributo di tutti consente all'associazione di rispondere con efficienza ai bisogni dei cittadini.

Cari lettori, adesso ecco un invito per Voi, forse scontato, ma non lo è..
 
… l’Associazione ha necessità di nuovi volontari giovani, pensionati, uomini e donne per i servizi di pubblica assistenza di urgenza e di accompagnamento, per la nuova attività di trasporto socio-assistenziale o per le altre attività associative. La G.A.U. vi aspetta per darvi un caloroso benvenuto nella sua sede.

Qui potrete trovare nuovi amici che svolgono come volontari un’attività utilissima per gli altri ed anche appagante per se stessi. Con un sorriso vi diranno come il partecipare liberamente alla vita associativa sia una gioia e una soddisfazione, oltre che un orgoglio nel poter dire: anch’io faccio qualcosa per gli altri!

La partecipazione attiva e il volontariato sono il perno dell'associazionismo e l’indispensabile risorsa di una società civile e solidale.

Vi attendiamo, allora, “grazie!” 
                                                                                                        
Rosi

 

Per informazioni 010802344      assgau@assgau.it